Dispositivi di protezione individuale Parma - Negozio DPI sicurezza cantieri Imbragatura sistemi anticaduta -

Tel. 0522 965012
Fax. 0522 963617


info@edil-casa.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

Per dispositivo di protezione individuale (DPI) si intende qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo dai rischi presenti nella propria attività lavorativa.

Edil Casa, attiva tra Mantova, Reggio Emilia e Parma, effettua la vendita di dispositivi di protezione individuale per la sicurezza nei cantieri. Sistemi anticaduta, imbracature ecc.. presso il nostro negozio potrai trovare tutto l’occorrente per preservare la tua salute durante il tuo lavoro.

Cerchi un’azienda che si occupi della vendita di dispositivi di protezione individuale? Necessiti di una nuova imbragatura? Contattaci per ricevere prezzi dettagliati.

Dispositivi di protezione individuale parma
Negozio vendita imbracature parma
Prezzi sistemi anticaduta per cantieri parma
Diminuzione pericoli

UTILIZZO E APPLICAZIONI

I dispositivi di protezione individuale devono essere prescritti solo quando non sia possibile attuare misure di prevenzione dei rischi, adottare mezzi di protezione collettiva, metodi o procedimenti di riorganizzazione del lavoro.

Il lavoratore è obbligato ad utilizzarli correttamente, ad averne cura e a non apportarvi modifiche, segnalando difetti o inconvenienti specifici. Per l’utilizzo di alcuni dispositivi è obbligatorio sottoporsi a programmi di formazione e di addestramento.

Essi sono volti alla difesa e alla diminuzione dei pericoli per la sicurezza e la salute di una persona; sono portati o indossati sul corpo o su parti di esso.

Negozio dpi parma
Vendita dispositivi di protezione individuale
Utilizzarli correttamente

CARATTERISTICHE

I dispositivi di protezione individuale possono essere commercializzati soltanto se rispondono ai requisiti essenziali per la salute e per la sicurezza e se sono provvisti del marchio di conformità CE. Essi devono:

Offrire protezione contro i pericoli da prevenire: senza comportare di per sé un pericolo maggiore

Essere idonei per le condizioni presenti sul posto di lavoro

Tener conto delle esigenze ergonomiche e delle necessità di salute del lavoratore
: essere adatti a colui che li usa

Essere utilizzati quando non è possibile eliminare in altro modo il pericolo al quale è esposto il lavoratore addetto o se egli non può essere allontanato dalla zona di pericolo.

Contattaci! Operiamo tra Mantova, Reggio Emilia e Parma.

 
Copyright 2013 | EDIL CASA SNC
Via Colombana, 9/a - 42022 Boretto (RE) | P.IVA: 00751700352 CCIAA/REA: RE 183411
Tel. 0522 965012 | Fax: 0522 963617 | Mail: info@edil-casa.it
Torna ai contenuti | Torna al menu